FRATELLI IMOSCOPI - pavimenti e rivestimenti - Trento - Italia


Vai ai contenuti

Terrazzo Veneziano

LAVORAZIONI


Terrazzo Veneziano
I pavimenti in Terrazzo Veneziano trovano i propri precedenti ancora nell’Antica Grecia, dove i primi pavimenti erano costituiti da sassi di torrente cementati fra loro da calce o argilla. Si può quindi asserire, che il mosaico sia il progenitore del Terrazzo Veneziano.
Ma è nel corso del XV sec. ad opera di maestri artigiani friulani che con grande perfezione tecnica portarono quest’arte al massimo splendore dando alla luce manufatti di grande pregio architettonico.

Alcuni nostri lavori

L'esperienza di tre generazioni:
La nostra Azienda, da tre generazioni unisce l’esperienza della tradizione alla consapevolezza di non disperdere il patrimonio culturale accumulato nel corso della storia.
Questo ci ha permesso di
proporre ambienti che come uno scrigno prezioso racchiudono frammenti d’arte e dettagli in uno stile classico e senza tempo fatto di raffinatezza, eleganza e seducenti emozioni.



Le infinite possibilità di abbinamento dei singoli granulati possono dare luogo a mescole di diverse tonalità e mèlange cromatici creando suggestioni dal gusto caldo e raffinato che consentono di personalizzare e arricchire qualsiasi tipo di soluzione e di arredamento classico e moderno.
Alcuni esempi compositivi:
Vi presentiamo alcuni nostri esempi compositivi, lasciando aperte soluzioni a tutti i progettisti.


Decori e fasce

Fregi e Bordure
La sapiente esperienza della tradizione unita ad un profondo amore per le cose belle e la consapevolezza di non disperdere il patrimonio culturale accumulato nel corso della storia, ci ha permesso di sviluppare una particolare tecnica che ci consente di creare e dar vita ad infinite possibilità uniche ed inimitabili.


Restauri e Levigature
La nostra azienda è da sempre tesa al miglioramento e allo sviluppo delle tecniche inerenti il recupero e il restauro dei pavimenti in marmo e graniglia.
L’esperienza maturata nel corso degli anni, nei numerosi cantieri in cui abbiamo operato, ci permette di riprendere e riportare al loro splendore qualsiasi pavimentazione marmorea.


Recupero di un antico fregio:

Recupero antico fregio da Palazzo in restauro.
Verifica parti liberate con posa “a secco” .

Gli interventi:

Operiamo i seguenti interventi su pavimenti in marmo - palladiana – terrazzo veneziano - pavimenti in marmittoni di graniglia - pastina e cotto.
- Restauri conservativi.
- Levigatura con macchine operanti ad acqua con segmenti diamantati.
- Interventi di lucidatura.
- Lavaggi con acidi tamponati.
- Trattamento olio-idrorepellente.
- Procedimenti di “anticatura” - “patinatura” di marmi e palladiane in genere
.

PRINCIPALE | AZIENDA | LAVORAZIONI | NOVITA' | REFERENZE | DOVE SIAMO | CONTATTO | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu